In questo particolare momento storico i contenuti che pubblichiamo sul web assumono un’importanza strategica tremendamente importante.

Noi siamo ciò che pubblichiamo.

Ogni video, copy, immagine, grafica, animazione deve essere studiata nei minimi dettagli: i tuoi potenziali clienti non ammettono errori di comunicazione.

Questa particolare forma di Marketing ci consente di creare materiali in grado di:

  • Catturare l’attenzione dei tuoi potenziale clienti, aumentando enormemente la percentuale di click
  • Spingere le persone a commettere delle azioni d’impulso: dalla visita al sito web all’acquisto del prodotto.
  • Creare empatia istantanea col brand e posizionarlo nelle mente delle persone 

Come vedi, il Content Marketing è uno dei pochi strumenti che riesce a coniugare le esigenze del breve periodo (come le vendite) e quelle del lungo periodo (come la considerazione del brand e il suo coinvolgimento).

Nella mia filosofia, il Content Marketing si articola su tre pilastri:

1.

DARE VALORE AL CLIENTE

2.

Aumentare l’autorità

3.

Aumentare la frequenza delle vendite

Like, condivisioni e commenti sono delle metriche di vanità se non sono strettamente connesse alle vendite.

Il Content Marketing raggiunge tutti questi scopi in modo efficace, attraverso un lavoro di studio, strategia e produzione di testi, grafiche e video. Il tutto contornato da un monitoraggio dei dati e una costante ottimizzazione delle prestazioni.

Da quando sei approdato in questa pagina le opzioni per la tua azienda sono diventate due.

  • Puoi continuare a far finta di nulla, lasciando che i contenuti di valore vengano prodotti dai tuoi competitor, puoi far finta di nulla mantenendo l’anonimato in un mondo sempre più focalizzato sulla creazione di contenuti, puoi far finta di nulla e abbandonare la possibilità concreta di acquisire nuovi clienti.
  • Oppure puoi continuare a leggere e dare finalmente una svolta al tuo piano Marketing.

Come abbiamo detto, chi non produce contenuti non esiste, ecco perchè ho deciso di strutturare la mia offerta su tre discipline ben precise:

CREAZIONE DI CONTENUTI

Il cuore della partita. Come possiamo avvicinare i clienti ai nostri prodotti? Raccontando loro una storia. Articoli, video, immagini, podcast e qualsiasi altro contenuto devono essere creati secondo una precisa strategia di pubblicazione e utilizzo. Solo così potremo fidelizzare il pubblico.

SOCIAL MEDIA MARKETING

La tua comunicazione organica non potrà mai adeguarsi alla comunicazione delle tue ads. Ecco perché quando ci si approccia al mondo dell’advertising online, la consulenza di un esperto in Social Media Marketing è d’obbligo. Solo così potrai ottenere il massimo dalle tue campagne e risparmiare soldi e risorse. 

COPYWRITING

La semplice scrittura non basta più. Nel digitale il copywriter ricopre un ruolo di primaria importanza nel decretare il successo di una campagna marketing. Sales Page, post, blog, siti web, tutto il materiale che utilizzeremo nelle nostre campagne dovrà essere in grado di influenzare il nostro potenziale cliente nel compiere una determinata azione.

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